Costruisci il tuo sito web con WordPresss

Vorresti realizzare da te un sito web ma non sai da che parte iniziare? Hai sentito parlare di CMS open source, ma non possiedi competenze informatiche avanzate? Niente paura! Grazie a questo corso online imparerai a realizzare in poco tempo e con poca spesa un sito web dalle caratteristiche professionali utilizzando WordPress, il più popolare e versatile sistema (gratuito) di gestione dei contenuti per la Rete.

Nato come piattaforma per pubblicare blog, nelle ultime versioni WordPress si è  infatti “evoluto” fino a rendersi perfettamente adattabile a siti internet di qualsiasi tipologia: aziendali, istituzionali, di e-commerce, di notizie, community, ecc. Il tutto pur mantenendo intatta la sua proverbiale semplicità di utilizzo.

A chi è rivolto il corso:

Imprenditori e professionisti che desiderano realizzare un sito web per promuovere le proprie attività o i propri prodotti. Ma anche studenti universitari, comunicatori, giornalisti, addetti di uffici stampa di enti privati, non profit o della PA.

Requisiti minimi richiesti:

Per imparare con i nostri corsi non è richiesta alcuna competenza informatica avanzata, ma solo una conoscenza base degli strumenti informatici (pacchetto office, posta elettronica) e di navigazione su Internet.

Modalità di fruizione del corso:

I corsi di Ellegistudio.it non possono essere né scaricati né stampati, ma sono fruibili direttamente online, attraverso una piattaforma accessibile tramite computer o tablet, in grado di riprodurre la sensazione di lettura di un documento cartaceo e dotata di una serie di funzionalità multimediali: consultare l’indice interattivo, sfogliare le pagine, contrassegnarle, ingrandirle e visualizzare i video di approfondimento.

Programma del corso:

Cos’è WorPress: potenzialità e limiti

La scelta dell’hosting per WordPress

Installare WordPress in 3 step

La bacheca di WordPress

Operazioni essenziali di configurazione

Pubblicare un articolo

Pubblicare una pagina

Inserire immagini, video, link, allegati e codici embed

Installare nuovi temi, gratuiti e non

Personalizzare il tema preferito Twenty Yen

Estendere WordPress con i plugin

Backup e aggiornamento del sito

Video di approfondimento:

Configurare ed utilizzare il client FTP Filezilla

Installare WordPress su hosting linux Aruba

Spostare il sito da una sottodirectory alla root principale

Gestire articoli e pagine

Inserire immagini e file

Creare una fotogallery

Inserire video e mappe

Cosa sono i framework per WordPress

Panoramica sui plugin più utilizzati

Backup e aggiornamento del sito

Demo del corso:

Non sei ancora convinto? Clicca qui e guarda una breve dimostrazione del corso.

Come acquistare il corso:

Acquistare i nostri corsi online è semplicissimo: paga online con PayPal o carta di credito. Una volta completata la transazione, riceverai per e-mail un link, completo login e password, attraverso il quale potrai accedere al corso (e agli eventuali aggiornamenti periodici) per un intero anno.

Costo: 180 euro/anno